piscine per giardino online

Goditi le belle giornate con una piscina fuori terra

Acquistare una piscina fuori terra significa migliorare il comfort abitativo della propria casa, avere un angolo in cui rilassarsi e passare le belle giornate in completo relax.

Chi ha la fortuna di avere una piscina fuori terra non avrà più la necessità di andare al mare, potrà organizzare un divertente week end con gli amici e in compagnia di tutta la famiglia.

L’assortimento è abbastanza vasto e variegato, aspetto che permetterà di trovare senza fatica il modello giusto in base alle proprie esigenze.

Piscina fuori terra: le tipologie disponibili

Quando si sceglie una nuova piscina fuori terra da posizionare all’esterno della propria casa sono diversi i fattori da considerare, visto che i modelli presenti hanno caratteristiche differenti.

Esistono infatti soluzioni più o meno ampie, nonché dalle differenti forme. Oltre a quelle autoportanti, ci sono piscine che vantano una struttura tubolare, pareti in acciaio e parti metalliche in grado di resistere anche all’attacco degli agenti climatici e alla ruggine.

Montaggio e manutenzione

A differenza di quello che avviene con i modelli a terra, le fuori terra sono anche apprezzate per la facilità d’installazione. Insomma, non servono giorni e opere murarie invasive per montare il prodotto scelto nel proprio giardino. Basta davvero poco tempo per avere una piscina bella da ammirare e che migliorerà anche l’estetica dell’immobile.

Queste piscine autoportanti inoltre si rivelano molto sicure, visto che dispongono di un punto di accesso più alto, aspetto che le rende meno pericolose e evita cadute accidentali. Possono essere usate anche dai bambini, sempre sotto la supervisione degli adulti.

Per quanto riguarda la manutenzione, bisogna considerare che tutte le tipologie di piscine fuori terra non comportano lunghe operazioni di pulizie e richiedono minori sostanze chimiche. In questa maniera si potrà risparmiare tempo e denaro.

Fianchi robusti e design curato in ogni minimo dettaglio sono ulteriori punti di forza di queste piscine, molto spesso vendute assieme alla scaletta removibile, al telo di copertura, alla pompa filtro e al kit con altri utili accessori.

Prezzi 

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’acquisto di una piscina fuori terra non comporta un investimento eccessivo. Anche con cifre abbastanza contenute sarà possibile portare a casa un modello di alta qualità e appositamente progettato per durare nel tempo.

Dimensioni, materiali, marca e presenza di accessori sono tutte variabili che incidono direttamente sul prezzo d’acquisto. I prodotti più economici, come quelli gonfiabili e perfetti per i più piccoli, partono da circa 30 euro, mentre le versioni indicate anche per adulti, comportano una spesa di 1000 euro circa. È possibile puntare a piscine fuori terra particolarmente ampie, realizzate con materiali rinforzati e provviste anche di scaletta per agevolare l’ingresso e l’uscita.

Scelta del prodotto giusto

Sul sito di Ferramenta Centro Italia trovare la piscina fuori terra che possa fare al proprio caso è semplice, perché sarà possibile filtrare i risultati della ricerca anche in base al prezzo. All’interno del magazzino sono presenti tantissimi modelli in pronta consegna, spediti rapidamente e che vengono spesso proposti con un significativo ribasso rispetto al normale costo di listino.

Il consiglio è quello di comparare le caratteristiche tecniche dei vari prodotti, per essere certi di fare l’acquisto giusto. Occorre poi considerare le dimensioni, i materiali, nonché gli accessori eventualmente in dotazione. La piscina dovrà inoltre adattarsi alla metratura che si ha a disposizione e richiede sempre un’installazione accurata, ovvero distante da alberi, su un terreno perfettamente liscio e lontana dalle pareti di casa almeno 1 metro.

 

Autore dell'articolo: FA