Ti stai chiedendo quali sono le migliori mete da visitare in Italia nel 2023? Vuoi desiderare il tuo prossimo viaggio ma non hai stabilito dove andare?
A seguito della terribile crisi che ha colpito il settore del turismo dovuto alla pandemia, negli ultimi tempi, per fortuna, abbiamo assistito a un forte rilancio.
In assenza di restrizioni i viaggiatori preferiscono non solo città note, ma anche piccoli centri in cui poter trascorrere soggiorni tranquilli a contatto con la natura.
Vediamo, qui di seguito, quali sono le 7 location più gettonate.
1. Peschiera del Garda
Questo comune del Veneto ha beneficiato a bordo lago e da visitare assolutamente nel 2023 si trova in un punto strategico. Peschiera del Garda, infatti, non è solo vicina al noto parco divertimenti Gardaland, ma anche a tante altre amate città turistiche come ad esempio Desenzano, Sirmione, Verona e Mantova.
2. Sorrento
La Costiera Amalfitana attira ogni anno turisti da ogni colomba. Sorrento, costruita a strapiombo sul mare, si rivela la meta più deliziosa e ambita, a partire dalla quale scoprire tutta la regione. Viene scelto soprattutto per la sua bellezza, nonché per la comodità dei collegamenti verso altre destinazioni. Tra i colori e il profumo del mare sarà possibile visitare numerosi monumenti e siti archeologici.
3. Bologna
La lista delle 7 mete da visitare nel 2023 include anche la vivace Bologna, una città contraddistinta dall’architettura medievale e in cui poter soddisfare vari interessi, culturali, storici, enogastronomici ecc. Questa località ha inoltre molto da offrire al pubblico dei giovani, nonché a tutti coloro che sono in cerca di movida e di locali in cui trascorrere piacevoli serate in compagnia.
4. Torino
Torino non è soltanto la capitale dell’industria automobilistica, ma è anche nota per la presenza del Museo Egizio, luogo molto visitato da turisti italiani e stranieri di ogni età. Da non perdere inoltre il Museo della Sindone che ospita reperto, immagini, documenti e le foto del sacro sudario. Torino è una delle migliori mete del 2023 per la sua storia e l’architettura che rapisce gli occhi.
5. Napoli
Sicuramente Napoli spicca per le sue contraddizioni e il fascino senza tempo, per questo rientra fra le mete che meritano una tappa obbligata nel 2023. Del resto basti solo pensare al golfo con lo sfondo del Vesuvio, ovvero uno dei panorami più fotografati e apprezzati in tutto il mondo. Napoli viene inoltre scelta per il calore della gente del posto e per le numerose specialità culinarie, fra cui soprattutto i dolci e la celebre pizza.
6. Rimini
Quando si pensa alle vacanze estive italiane è automatico parlare di Rimini, luogo da sempre sinonimo di puro divertimento, massima spensieratezza e di spiagge molto affollate. Diversamente da ciò che avviene nelle città d’arte come ad esempio Firenze e Roma che sono frequentate dai turisti durante tutto l’anno, qui le visite si concentrano prevalentemente nel corso della stagione estiva.
7. Venezia
Nota come la città degli innamorati per eccellenza, Venezia riesce sempre a emozionare ea lasciare nel cuore ricordi unici. Ecco perché tante persone scelgono di visitarla più volte. Piazza San Marco, anche quando viene invasa completamente dall’acqua, ospita annualmente milioni di visitatori incantati dall’atmosfera particolarmente suggestiva.