migliorare guida moto

Migliora le tue abilità di guida su moto

Come tutti sappiamo la moto è un veicolo molto divertente da guidare ma altrettanto pericoloso. Per questo può essere utile migliorare le proprie abilità grazie all’aiuto di esperti, seguendo dei corsi su pista. Tutti Pazzi Per La Pista effettua corsi di guida per moto, individuali e in gruppo, e nel corso degli anni ha attirato sempre più clienti. Vediamo nello specifico i corsi di guida per moto che è possibile eseguire.

 

Corso di guida individuale 

 

Il corso di guida individuale per moto su pista è dedicato ad un solo allievo che durante il percorso di insegnamento e le guide vere e proprie, è affiancato dalla figura professionale di un istruttore tramite l’interfono. L’interfono è un apparecchio Bluetooth che permette all’istruttore di comunicare con il proprio allievo durante la guida, al fine di correggere in tempo reale gli errori che vengono commessi e aiutare quindi, in una guida sicura. Il corso individuale è composto da 6 sessioni da effettuare in una sola giornata, ognuna delle quali personalizzata in base alle esigenze di ogni persona. Durante le prime prove l’istruttore capirà subito quali sono le carenze e le difficoltà dell’allievo e durante il corso lo aiuterà a colmarle in maniera rapida ed efficiente. Alla fine di ogni guida l’allievo e l’istruttore visualizzeranno insieme i video e le immagini della guida per vedere come migliorare le traiettorie sul circuito. Per poter praticare il corso di guida individuale c’è bisogno di un abbigliamento obbligatorio composto da: tuta, stivali, guanti, casco integrale e paraschiena esterno. In caso di mancato possesso di questo vestiario è possibile noleggiarlo presso la struttura.

Come abbiamo visto lo scopo del corso è quello di addestrare l’allievo in maniera rapida ed efficiente e di accompagnarlo in tutto il percorso seguendo le sue esigenze e difficoltà.

 

Corso di gruppo per moto

 

Questa tipologia di corso per la moto di gruppo, è dedicata ad un massimo di 4 persone per istruttore, e ogni allievo ha un veicolo proprio. I corsi di guida in moto di gruppo non si limitano a specifiche tipologie di mezzo ma sono aperti a tutte le moto: sportive, naked, turistiche etc.. e senza dover effettuare modifiche particolari alle componenti. L’intero corso che si svolge nell’arco di una giornata è composto da 5 sessioni in pista, e comprende anche una piccola parte teorica per addestrare al meglio alla guida su circuito e su strada. Nella parte teorica verrà spiegato e analizzato come si posiziona la sella, la postura giusta da mantenere durante la guida, i regolamenti generali per le piste, il comportamento e le precauzioni da tenere etc… Nonostante sia un corso di gruppo, ogni allievo verrà seguito in maniera personalizzata dall’istruttore che in base alle sue esigenze, adotterà un lavoro specifico. Alla fine di ogni guida gli allievi e l’istruttore visualizzeranno insieme le registrazioni per correggere errori e spiegarne il motivo. Per effettuare questo corso è obbligatorio indossare l’abbigliamento specifico noleggiabile presso il circuito scelto. 

Come abbiamo visto, lo scopo del corso di gruppo per moto è quello di aiutare gli allievi a perfezionare le proprie tecniche di guida correggendone gli errori, e di avere delle buone conoscenze teoriche per una maggiore sicurezza.

 

Per avere maggiori informazioni riguardo ai corsi precedentemente analizzati, o per conoscere altre attività, è possibile andare sul sito di Tutti Pazzi Per La Pista e contattarli telefonicamente al numero presente sulla home.

Autore dell'articolo: FA