keyqo

Keyqo, un nuovo modo di compravendere oggetti e creazioni personali

Per gli amanti dei prodotti hand made nonché per tutti gli appassionati di aste online è nato un nuovo progetto tutto italiano: Keyqo.com che promette di conquistare in poco tempo tutti coloro siano alla ricerca di pezzi unici. Ecco che cos’è e come funziona.

Che cos’è Keyqo

A prima vista Keyqo potrebbe sembrare l’ennesimo portale di aste online, nato sulla scia del più famoso Ebay, ma la realtà è ben altra cosa. Infatti Keyqo è sì un portale di aste ma l’oggetto della compravendita è l’ingegno, il manufatto culturale e artistico. Prodotto tipico che si può vendere o acquistare all’asta du Keyqo è infatti la creatività che si può concretizzare in un disegno tecnico, un progetto di marketing, un capo di moda, un prodotto di designer e così via. La caratteristica principale di Keyqo è quella di proporre esclusivamente pezzi unici, irripetibili e per questo motivo dal valore aggiunto altissimo. Su Keyqo il cliente può aggiudicarsi pezzi d’arte ma anche il capo di moda dello stilista emergente che utilizza la piattaforma di e-commerce come trampolino di lancio per farsi conoscere dal grande pubblico. L’e-commerce, unico nel suo genere, è un progetto completamente italiano e si avvale di procedimenti semplici e veloci e di uno staff di supporto in grado di coadiuvare clienti e venditori in qualunque fase della trattativa e della transazione. Infine la formula dell’offerta online permette al cliente di aggiudicarsi prodotti di qualità e originali a prezzi sempre molto competitivi in caso di aggiudicazione dell’asta.

Come funziona Keyqo

La piattaforma Keyqo ha un funzionamento davvero semplice sia per chi vende che per chi acquista. Il venditore deve innanzitutto registrarsi e aprire sul sito una propria pagina, così da proporre i pezzi unici che è interessato a mettere all’asta. Può proporre un’asta singola, vendendo un bene o un servizio, oppure un’asta doppia che associa il servizio al bene. È il venditore stesso a decidere il prezzo base di partenza dell’asta che ha una durata di 7 giorni. Anche il valore del singolo rilancio è stabilito dal venditore. Pure l’acquirente deve registrarsi alla piattaforma per partecipare alle aste online. Attraverso un veloce motore di ricerca interno può individuare il bene di proprio interesse, fare la propria offerta e aggiudicarsi il prodotto o il servizio. Una volta conclusa l’asta, il processo di perfezionamento della transazione è molto veloce e sicuro perché sull’intera operazione vigila lo staff di Keyqo, sempre pronto ad offrire il proprio supporto. La piattaforma Keyqo, dunque, è un ottimo sistema per mettere in contatto chi produce creatività e cultura e chi la vuole acquistare, attraverso un canale innovativo e un sistema premiante e divertente come quello delle aste online, fino a questo momento riservato ad altri tipi di prodotti.

Perché usare Keyqo

Utilizzare la piattaforma di aste online Keyqo è vantaggioso sia per chi acquista che per chi vende. L’artista che vuole farsi conoscere, infatti, trova in questo portale una vetrina ideale per raggiungere un pubblico altrimenti difficilmente agganciabile: Keyqo può contribuire a creare intorno al professionista una comunità di interessi che è il primo passo verso la notorietà e la fidelizzazione. Anche gli acquirenti, però, hanno i loro vantaggi nell’utilizzare la piattaforma. Grazie ad essa è possibile acquistare prodotti unici a prezzi molto convenienti, attraverso il meccanismo dell’asta ad offerta. Il fatto che si tratti di un progetto tutto italiano, poi, garantisce un ottimo servizio di assistenza sempre presente e solerte e la possibilità di interagire con uno staff di madrelingua italiana che è a disposizione per risolvere qualunque problema. Infine la piattaforma non pone limiti di vendita e di acquisto e attraverso un sistema di feedback, basato su prodotto, comportamento e modalità di comunicazione, garantisce sia ai venditori che agli acquirenti di venire in contatto con persone fidate, che sono già state valutate positivamente per precedenti operazioni sulla piattaforma. Da non trascurare, poi, i vantaggi legati al sistema di pagamenti sicuri che garantiscono l’incolumità del portafoglio del cliente.

Autore dell'articolo: Eleonora