creare uno studio da dentista a torino

Progettare il proprio studio dentistico a Torino

Intraprendere un’attività professionale non implica solamente offrire un servizio di qualità ai propri clienti, ma anche disporre di un ambiente efficiente che trasudi professionalità ed innovazione. Questi requisiti sono particolarmente determinanti per chi gestisce uno studio dentistico, in cui la qualità, la tecnologia e la pulizia devono essere percepiti immediatamente. Per tale motivo, a coloro che pianificano l’apertura o il rinnovo di uno studio dentistico a Torino, è consigliato fare affidamento ad esperti del settore che operano in zona, come l’azienda Sator, specializzata in progettazione e allestimenti chiavi in mano, per spazi legati al settore ufficio, terziario avanzato, industriale, commerciale e residenziale. Di seguito, verranno illustrate alcune specifiche da tenere in considerazione per progettare uno studio dentistico a Torino, per cui Sator offre ottimi servizi al miglior prezzo sul mercato.

 

ANALISI INIZIALE

 

La realizzazione di uno studio dentistico implica alcune considerazioni iniziali, che vedono la collaborazione di un team variegato di esperti, tra cui ingegneri, architetti e designer, messi a disposizione da Sator. Lo studio dentistico deve essere allestito in un locale di categoria catastale A10 (uffici e studi privati) ed una volta accertata la realizzabilità, l’azienda garantisce un’attenta analisi per verificare le esigenze e le potenzialità dello spazio a disposizione. In questa fase, è molto importante tenere a mente le attività che si svolgeranno e gli spazi che queste richiedono. In particolare, è necessario progettare una sala d’aspetto, una o più sale per l’esecuzione delle prestazioni, servizi igienici distinti per personale ed utenti, spazi adibiti alle attività amministrative, uno spazio o degli armadi per il deposito di materiale d’uso, attrezzature e strumentazioni.

 

LA PROGETTAZIONE DELLO STUDIO

 

In secondo luogo, Sator si focalizza sulla progettazione dello studio e sul suo restyling, sulle facciate ed i rivestimenti. Un’analisi scrupolosa permette di valutare gli impianti elettrici e meccanici più adatti per inserire le migliori tecnologie ed ottimizzare la gestione degli spazi. Oltre a ciò, non è da trascurare la progettazione illuminotecnica che dev’essere ottimale per svolgere il proprio lavoro in modo ordinato e rigoroso: per uno studio dentistico le luci sono fondamentali. Non è da trascurare l’aspetto dell’arredamento interno: Sator offre le migliori soluzioni al fine di rendere l’ambiente professionale, ordinato, pulito e luminoso e rispondere ad ogni necessità.

 

COSTRUZIONE

 

Alla progettazione segue la fase di effettiva costruzione dove il team composto da operai edili, artigiani e tecnici, si occupa di concretizzare ogni soluzione progettuale.Sator offre ai propri clienti l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione per realizzare nuove costruzioni, controsoffitti, partizioni in cartongesso, ripristino facciate, impianti elettrici e termici, finiture, tinteggiature e decorazioni. Per incontrare alla perfezione qualsiasi esigenza, lo staff garantisce serietà nel proprio impegno e, per tale motivo, la creazione dello studio vede una collaborazione costante tra il team progettazione ed il team costruzione. In questo modo, si ottiene anche una ottimizzazione del processo sia in termini di budget che di tempo.

 

 

ALLESTIMENTI ED ARREDAMENTI

 

Un’interessante punto forte di Sator, è che offre ai propri clienti l’impiego di complementi d’arredo di produzione propria, o comunque affidata a partner di alta qualità, realizzati su misura. Una progettazione affidata alle loro mani, vedrà un team di designer di interni ed artigiani occuparsi dell’allestimento con estrema attenzione al dettaglio. Inserire in modo efficace un arredamento elaborato e di qualità offrirà sia al personale che ai pazienti dello studio dentistico, una sensazione di benessere, innovazione e professionalità. Mobili, serramenti, sale d’attesa ed ogni altro elemento necessario all’attività è realizzato con materiali di prima qualità, che siano legno, vetro o acciaio Sator assicura un impatto visivo d’effetto, la massima efficienza e serietà ed un prezzo che lo rende la miglior opzione sul mercato.

Autore dell'articolo: FA