Meraviglie da visitare

Le meraviglie più indimenticabili da visitare

Spesso, quando si hanno alcuni soldi da parte la prima cosa a cui si pensa è quella di fare un viaggio indimenticabile in qualche posto del mondo. Molte volte non si conoscono alcune vere e proprie meraviglie della nostra terra, all’interno delle quali si possono effettuare viaggi indimenticabili da sogno. Andiamo ad analizzare insieme le migliori mete da visitare, che lasceranno sicuramente un segno indelebile nella tua memoria.

Quali sono le meraviglie più indimenticabili che bisognerebbe visitare?

  • Uno dei complessi di templi più famosi al mondo e quello dei templi di Angkor in Cambogia. Nella Cambogia si trova infatti questo tempio famosissimo, che risale ai tempi della civiltà indù. Tutta quella parte di terra dell’Asia, è costellata da fantastici templi, dalla grandezza spropositata, eppure l’angkor costituito da blocchi di arenaria è impreziosito da fantastici bassorilievi di quei tempi, sarà capace davvero di stupire anche i cuori più freddi.
  • Un altro fantastico posto da visitare, è rappresentato certamente dalla grande barriera corallina in Australia. Questa fantastica forza della natura, che ogni anno meraviglia milioni di viaggiatori e si estende lungo la costa a nord est dell’Australia per circa 3000 km, costituendo certamente il sistema corallino più grande e variegato del mondo.
  • Machu picchu in Perù. la tradizione vuole che per ammirare machu picchu, si debba sostenere una lunga camminata di circa quattro giorni attraverso le insidie del cammino Inca. Questo luogo è certamente mistico e avvolto dal mistero, per coloro i quali vogliono passare un viaggio indimenticabile all’insegna dell’avventura e della voglia di spiegare i molti misteri che interessano questo posto.
  • La grande muraglia cinese. Questo rappresenta sicuramente il simbolo della Cina, in quanto la percorre praticamente per intero. Secondo recenti studi la grande muraglia cinese rappresenta l’unico momento che si possa intravedere dallo spazio quando si guarda il nostro pianeta. Infatti si estende per l’elevata distanza di 8850 km, passando terra il verde paesaggio del nord della Cina.
  • Taj Mahal, India. Dal punto di vista monumentale ed architettonico, sicuramente rappresenta una delle costruzioni più belle del nostro pianeta , anche grazie alle fantastiche decorazioni di matrice islamica. La posizione è certamente suggestiva, passeggiare nelle vicinanze del fiume sacro e dei giardini immensi che avvolgono la struttura, metterà a vostra disposizione un viaggio romantico e pieno di emozioni.
  • Gran kenyon National Park US. Per tutti coloro i quali voglio cercare invece, una meta maggiormente avventurosa e ispirata ai grandi film western, il gran kenyon e la sua sterminata voragine che presenta all’interno della crosta terrestre dico e certamente la soluzione giusta. Il colore rossastro alla luce del tramonto, rappresenta uno degli scorci più suggestivi del mondo.
  • Cascate di iguazù. Sono sicuramente una delle cascate più famose del mondo, posizionate tra il Brasile e l’Argentina. Le incredibilità di queste cascate e i fantastici tour nelle imbarcazioni turistiche, sanno un piatto fantastico da gustare per i vostri viaggi arditi e adrenalinici, con la possibilità di visitare anche la fantastica foresta pluviale, e di ammirare anche qualche giaguaro.
  • Alhambra , Granada. Uno dei complessi architettonici più famosi di tradizione islamica, è sicuramente quello di Alhambra in Spagna. Costellato da torri altissime, che sovrastano il resto delle costruzioni cittadine in circolo e le sue rosse mura a volte dal verde sono sicuramente una meta suggestiva per i cuori più sentimentali.

Autore dell'articolo: Eleonora