sanificazione-roma

Sanificazione Roma: rendi sicuri gli uffici della tua azienda

La sanificazione degli uffici di un’azienda e dei luoghi di lavoro, in generale, dovrebbe diventare una vera e propria abitudine e non essere solo una conseguenza degli eventi degli ultimi due anni.

Infatti, a seguito dell’emergenza COVID-19, improvvisamente tutti si sono resi conto di quanto sia importante e necessario sanificare gli ambienti con costanza, tanto da rendere questa pratica obbligatoria per legge e regolata da protocolli ben precisi che richiedono non solo l’utilizzo di prodotti specifici ma di affidarsi anche a personale certificato ed esperto in sanificazione roma rivolgendosi a portali noti come https://www.impresapulizieroma.com/.

Ma in cosa consiste una sanificazione?

Non si tratta, infatti, solo di mantenere gli ambienti di lavoro puliti; sanificare significa minimizzare i rischi di contaminazioni e contagi tra i lavoratori e rendere gli spazi più salubri.

Tutto ciò, oltre ad incrementare la vivibilità di un luogo, gioverà anche alla produttività.

Servizio di sanificazione roma: in cosa consiste

sanificazione-roma

A questo punto viene spontaneo chiedersi: come si effettua in modo corretto la sanificazione di un ufficio e quali sono i processi che vengono messi in atto.

I professionisti della pulizia e della sanificazione roma gestiranno la disinfezione degli ambienti seguendo dei protocolli e dei metodi ben precisi che, come affermato, sono stati introdotti dal recente DPCM del 26 aprile 2020.

Queste regole speciali sono state create ad hoc per contrastare e il contenere la diffusione del Covid-19 negli uffici e nei luoghi di lavoro sia pubblici che privati.

Infatti, come anticipato, tra le normative imposte dal governo, è inclusa la pratica di sanificazione quotidiana degli spazi professionali.

Vediamo più nel concreto come avviene la sanificazione: questo processo equivale a mettere in atto tutte quelle procedure che servono a ridurre la carica patogena di microrganismi presenti negli ambienti.

Questi sono:

  • virus,
  • batteri,
  • funghi,
  • particelle in sospensione.

A seguito della sanificazione, non vi sarà alcuna traccia di questi elementi che non saranno più lesivi per l’uomo in alcun modo.

La sanificazione riguarda anche la fruibilità di un luogo di lavoro: infatti, gli spazi di lavoro vengono resi adatti al loro scopo per poter essere utilizzati in modo sicuro per chi ci lavora e per i clienti.

Le fasi della sanificazione

Il processo di sanificazione roma di un ambiente avviene in più fasi.

Nello specifico si individuano:

  • Una prima fase durante la quale i professionisti si occuperanno della pulizia accurata di tutte le superfici presenti; tutto lo sporco visibile verrà rimosso attraverso l’utilizzo di attrezzature e detergenti idonei. Questa fase preliminare di pulizia è necessaria per poter procedere alle operazioni successive;
  • Una seconda fase che prevede la disinfezione e sanificazione vera e propria; anche in questi due momenti gli specialisti utilizzeranno dei prodotti specifici e tecnologie che verranno decise a seconda delle caratteristiche e dell’ampiezza del luogo da sanificare.

Una cosa è molto importante da sottolineare è che sanificare significare andare ad agire approfonditamente non soltanto sulle superfici ma anche sugli oggetti che vengono utilizzati frequentemente da più persone come, ad esempio, le sedie, computer, mousetastiere e le scrivanie.

Nello svolgere questi interventi, tutti gli operatori coinvolti nella sanificazione roma devono utilizzare i dispositivi di protezione individuale opportuni quali mascherine, guanti e tute monouso che verranno smaltiti una volta portato a termine il lavoro.

sanificazione-roma

Sanificazione roma: impresapulizieroma.com è il servizio che fa per voi

Per chi è alla ricerca di un valido sanificazione roma, il noto portale impresapulizieroma.com è il punto di riferimento per chiunque voglia avere la garanzia di ricevere un servizio accurato.

Tutti i processi sono eseguiti da personale altamente qualificato che si serve delle migliori tecnologie in circolazione; la qualità del servizio è garantita dall’esperienza dei professionisti e dall’approfondita conoscenza del settore.

I costi di mercato sono molto competitivi e il servizio di sanificazione che offre, non riguarda soltanto uffici e ambienti di lavoro, ma anche condomini e appartamenti.

Non vi resta altro da fare che contattare un esperto e rendere i vostri ambienti più sicuri.

 

Autore dell'articolo: Silvia