Trucco permanente: come impararlo e riferimenti su Roma

Al giorno d’oggi la vita ci impone dei ritmi molto serrati, soprattutto a chi non deve pensare solo a se stesso, ma per esempio anche a gestire la propria famiglia. Ma si sa, per una donna il trucco è fondamentale, truccarsi davanti lo specchio, con i propri strumenti e le proprie personalizzazioni è un vero e proprio rito.

Spesso però questo richiede del tempo che purtroppo non si ha a disposizione, per questi casi viene in aiuto il trucco permanente, chiamato anche semi-permanente o micropigmentazione.
A molti può sembrare un vero e proprio tatuaggio, ma non lo è, ha una lunga durata, ma non è per sempre.

E’ veramente un’ottima soluzione per tutte le categorie di donne che non possono perdere neanche 5 minuti davanti lo specchio ogni mattina, ma anche per gli allergici che trovano fastidioso il vero trucco, gli sportivi, insomma, una grande varietà di categorie.

Va anche detto che questa tecnica viene utilizzata anche chi, per vari motivi, ha perso i capelli, il trucco permanente infatti non si applica solo sul viso, ma può essere utilizzato anche come soluzione ai problemi di calvizie. Via, subito al lavoro!

Vi consigliamo di fare un salto sul sito www.jurgitajasiunaite.com, dove potrete trovare molte informazioni e idee in merito al trucco permanente, e anche in relazione ai corsi di apprendimento, in tutta italia e nello specifico i corsi di trucco permanente a Roma.

Capiamo un po’ cos’è più nello specifico questa tipologia di trucco, se presenta dei rischi, la modalità di applicazione, il costo…Per poi capire come poter apprendere questa tecnica ormai sempre più famosa, nello specifico nella capitale Italiana, Roma!

Iniziamo con il rispondere alla domanda forse più scontata, è pericoloso e doloroso?
Come già detto, questa tecnica non è un tatuaggio, ma è molto simile, per realizzarla si usa un dispositivo che pratica dei micro fori sulla pelle, seppure la pericolosità è pari a 0, per quanto riguarda il dolore tutto dipende dalla soglia limite di ciascuno di noi, è comunque, nella norma, un dolore sopportabile.

Per quanto riguarda nello specifico le controindicazioni, non ci sono molte limitazioni, ma si sconsiglia l’utilizzo del permanente per persone con particolari problemi neurologici, allergie, e soprattutto donne in gravidanza, per queste ultime, godetevi questo periodo, penserete al trucco più avanti! 🙂

Occorre sprecare qualche parola, giustamente, per possibili e poco frequenti effetti collaterali, che, nello specifico, possono essere ampiamente byepassati scegliendo accuratamente centri specializzati che lavorano con particolare attenzione alla pulizia degli strumenti, questi effetti collaterali comunque nella maggior parte dei casi si limitano a piccole infiammazioni locali, fastidi e pruriti che possono essere risolti mediante l’utilizzo di creme o farmaci appositi.

Dove può essere applicato il trucco permanente? Abbiamo già parlato del trucco degli occhi, che forse appare come la cosa più scontata, ma anche del fatto che questa tecnica può essere utilizzata anche per problemi di calvizia. In realtà, il trucco permanente viene utilizzato molto anche per le labbra, che possono essere marcate con precisione, evitando le fastidiose sbavature che spesso sono fastidiose per molte donne.

Abbiamo già parlato degli ovvi vantaggi di questa tecnica, primo fra tutti il guadagno di tempo, ma occorre anche precisare che qualche piccolo svantaggio può avercelo.

Ad esempio, finché l’effetto durerà, ogni giorno, davanti allo specchio, ci si vedrà uguali, il trucco sarà sempre lo stesso per tutto l’effetto del trattamento, a meno che non si intervenga nuovamente per “aggiornare” il trucco in base alle proprie necessità.

Inoltre, con il passare del tempo la pelle potrebbe subire delle modifiche, ad esempio con l’anzianità, e dunque potrebbe modificare un p0′ l’assetto, ma non è un problema, si può ovviare al tutto con delle modifiche al trucco stesso.

Per quanto riguarda la durata, per 12 mesi circa il trucco sarà perfetto ogni giorno, con il passare del tempo ovviamente tenderà a sparire, del tutto in circa 5 anni.

I costi del trucco permanente variano molto da zona a zona ma, per il contorno labbra e le sopracciglia, i prezzi variano dai 400 ai 900 euro, mentre per il ritocco occorreranno dai 150 ai 250 euro.

Per quanto riguarda la possibilità di seguire dei corsi di apprendimento, nello specifico a Roma, bisogna considerare che ci sono molte strutture autorizzate, il consiglio è quello di documentarsi, leggere recensioni dei clienti per capire come queste lavorano, ed infine scegliere dopo essersi ampiamente documentati.

Il rapporto qualità/prezzo è fondamentale, in quanto questa tecnica si sta espandendo molto ed è facile trovare chi, per guadagnare, potrebbe alzare i prezzi di apprendimento in modo totalmente senza significato.

Assicurarsi che chi insegna abbia le dovute certificazioni, e che agisca soprattutto con grande pulizia, è fondamentale, essendo quest’ultima uno dei principali motivi di denunce o di cattive recensioni da parte del cliente finale.

Autore dell'articolo: Aristide Banfi