impianto e centralina oleodinamica

Gli impianti oleodinamici di Oleodinamica MAS

L’azienda Oleodinamica MAS offre un’estesa scelta di elementi oleodinamici che fanno parte della produzione delle marche più importanti del settore. La mission di questa società è quella di assicurare sempre un ottimo risultato in termini di qualità, realizzando degli impianti oleodinamici funzionali, annessi a centraline e cilindri standard e particolari, a seconda delle necessità dei clienti. Il vantaggio di affidarsi a Oleodinamica MAS per la scelta di centrali oleodinamiche è dato anche dal fatto che sono in grado di concedere un servizio sempre rapido e in tempo utile, con una consegna efficiente che non comporti ritardi. Inoltre, offre un’attività di revisione e collaudo che in maniera veloce e sbrigativa interviene su qualunque unità oleodinamica.

L’attività di Oleodinamica MAS

Scegliere questa ditta è consigliato, perché essa dà l’opportunità di garantire un servizio altamente specializzato grazie al lavoro sempre efficiente e puntuale eseguito direttamente da tecnici e professionisti, che grazie alla loro esperienza decennale, garantiscono assistenza in ambito tecnico e un’opportuna manutenzione agli impianti oleodinamici. Un personale qualificato che con rapidità opera su sistemi del genere di ogni tipologia e potenza installata, inoltre saprà opportunamente intervenire nel caso in cui si verificasse un blocco imprevisto dell’impianto.

Il punto di forza di Oleodinamica MAS sta nel fatto che può operare in diversi settori ed ha la capacità di agire su svariati impianti di tipo oleodinamico, come nel caso di presse, centrali oleodinamiche, i centri di collaudo, le giostre per i parchi divertimento ed altri. I settori nei quali è in grado di intervenire spaziano a partire dal settore industriale, per passare al mobile, al riciclaggio e recupero, passando al settore navale, a quello ferroviario ed anche a quello agricolo.

Assistenza agli impianti oleodinamici

Quando si ha a che fare con questa tipologia di sistema è opportuno che ci si affidi a chi può garantire in maniera efficace un buon servizio di manutenzione, che rientri nelle pratiche ordinarie e in quelle speciali che possono riguardare qualunque impianto di tipo oleodinamico. Quando si fa manutenzione è fondamentale verificare il corretto funzionamento e quindi appurare lo stato di utilizzo dello stesso. Oleodinamica MAS è consigliata anche per il suo servizio di constante e puntuale assistenza, basato sulle precise verifiche e analisi che riguardano l’olio idraulico che fa parte del circuito e ogni elemento che compone il sistema. Al termine delle verifica, si assicurerà sempre al proprio cliente un resoconto che espone un prospetto totale sullo stato attuale del sistema oleodinamico.

Oleodinamica MAS propone anche un servizio di filtraggio di tutto il sistema oleodinamico, nel caso in cui si ritenesse necessario, in modo da restituire un intervento che sia più duraturo e proficuo nel tempo. Inoltre, si occuperà dell’installazione e del cablaggio a bordo macchina nei pressi dei punti produttivi dei vari clienti per assicurare sempre un servizio totale e completo dando la certezza di un’operatività affidabile e professionale.

Centrale oleodinamica: caratteristiche e componenti

Questo tipo di centrale è costituita da diversi elementi e all’interno viene generata l’energia meccanica che viene convertita in pressione dell’olio all’interno del circuito oleodinamico. Attraverso il valido supporto del personale sempre preparato e specializzato saranno forniti i consigli utili a supportare il cliente nella scelta del prodotto migliore a seconda delle richieste e dei bisogni da soddisfare.

La parte principale dell’impianto oleodinamico è rappresentata dalla centralina oleodinamica, che è in grado di trasformare l’energia cinetica in potenza idraulica. La ditta Oleodinamica MAS propone microcentraline, centraline, centrali di potenza e dei blocchi di valvole diversi, che vanno dal valore di 1 kW a quello di 1000 kW. Grazie al loro lavoro sempre al passo coi tempi e quindi basato sul costante aggiornamento, per essere sempre prontamente preparati sulle ultime novità del mercato, potranno garantire un servizio di costante efficienza energetica e un supporto alle diverse dinamiche di gestione degli impianti.

Alcune delle principali caratteristiche delle loro installazioni sono:

  • il livello di potenza della componente installata;
  • il livello di pressione che va da un valore di 30 bar a 420 bar;
  • l’opportunità di gestire la logica con il supporto delle tecnologie più attuali che si trovano a disposizione sul mercato;
  • la presenza del raffreddamento ad aria o ad acqua;
  • progettazione e implementazione di determinati sistemi di manutenzione molto produttivi che consentono un tipo di intervento programmato senza che si verifichi il blocco della centralina;
  • servizio assicurato di installazione, avvio e collaudo dell’impianto svolto direttamente presso l’ubicazione dello stabilimento;
  • adeguato e sempre efficiente servizio a seguito della vendita basato sulla puntuale assistenza tecnica e sulla fornitura di pezzi di ricambio sempre disponibili, il tutto dovuto alla proficua disponibilità sempre attiva resa a disposizione in magazzino.

Autore dell'articolo: FA