consulenza-gestione-rifiuti

Alter Eco srl, azienda leader nella consulenza ambientale e vendita di eco-prodotti

Tutela ambientale e approccio green sono alla base delle richieste da parte dell’Unione Europea ma non solo verso le aziende. Mentre l’allarme sull’inquinamento e i cambiamenti climatici sembra aver raggiunto un punto di non ritorno, sono sempre più le persone e le attività impegnate a cercare di fare la differenza. In Italia, ad affiancare le aziende che vogliono cambiare le cose c’è Alter Eco srl, una realtà nata nella provincia di Padova e presto diffusa in tutto il Nord. Le regioni confinanti al Veneto conoscono Alter Eco srl per l’impegno costante nella gestione dei rifiuti e nella proposta di alternative sempre più green che permettono anche di riciclare i materiali dando vita ad eco-prodotti utilizzati per l’arredamento urbano.

Chi è Alter Eco srl

Alter Eco Srl è un’azienda specializzata in servizi per l’ecologia con sede nella provincia di Padova e operatività in tutto il Nord della Penisola. Oltre alla consulenza aziendale per la gestione dei rifiuti e lo smaltimento o il recupero degli stessi, si occupa di ricerca e sviluppo di applicazioni innovative per materie prime secondarie ricavate dai rifiuti e realizzazione e relativa vendita di prodotti nati dall’utilizzo dei rifiuti recuperati. Per maggiori informazioni puoi dare un’occhiata al sito www.alterecosrl.it.

 Smaltimento rifiuti: le soluzioni green per la tua azienda

Sentiamo frequentemente parlare di raccolta differenziata e di riciclo della plastica ma anche gli altri rifiuti hanno necessità di essere trattati adeguatamente. Per poterlo fare la cosa migliore è rivolgersi ad un’azienda specializzata e ottenere così una consulenza ambientale in modo da comprendere come procedere nello smaltimento o nel recupero in modalità green. Alter Eco srl è un’azienda specializzata di origine padovana che supporta i propri clienti nella scelta della giusta modalità di smaltimento dei rifiuti, occupandosi non solo di consulenza ma anche dell’effettiva fase di smaltimento o recupero.

E per i rifiuti speciali? Eternit ed amianto, rifiuti industriali, rifiuti sanitari, apparecchiature elettriche ed elettroniche ma anche rifiuti dati dalla demolizione sia civile che industriale sono solo alcune delle tipologie di rifiuti speciali che hanno ovviamente necessità di essere trattati in modo adeguato. Qualora la tua azienda producesse questa tipologia di rifiuti devi sapere che con l’aiuto di Alter Eco srl puoi smaltirli nel modo adeguato e corretto. Secondo quanto stabilito, per la salvaguardia della salute umana e dell’ambiente è consigliato smaltire questa tipologia di rifiuti ogni 3 mesi anche qualora la quantità fosse irrisoria.

Come dare una seconda vita ai rifiuti

Leader per tutto il Nord Italia, Alter Eco non è conosciuta solo per lo smaltimento dei rifiuti ma anche per la realizzazione di prodotti in gomma e plastica riciclata. L’azienda conosciuta per il suo approccio molto green riconosce la possibilità di recuperare alcune tipologie di materiale per dargli una seconda vita. I prodotti in gomma e plastica riciclata vengono poi utilizzati per arredo urbano, arredi per i parchi gioco, dissuasori ed isole pedonali.

La consulenza ambientale offerta da Alter Eco srl

Alter Eco srl è una realtà nota nella provincia di Padova e in tutto il Nord Italia per il suo impegno nella tutela ambientale; leader nella gestione dei rifiuti e nella bonifica dell’amianto, si è distinta anche per la realizzazione di eco-prodotti ideali per l’arredo stradale e urbano. Nel suo lavoro di affiancamento alle aziende aiuta a mantenere un focus più green cercando di trattare al meglio i rifiuti, sia tradizionali che pericolosi, andando poi ad offrire soluzioni green ed efficaci. Alter Eco srl, azienda leader nel settore offre il servizio di consulenza ambientale ai propri clienti. Durante questo servizio l’attività si affianca all’azienda offrendo una serie di opzioni utili per andare a ridurre l’impatto ambientale.

La consulenza di Alter Eco srl comprende:

– Compilazione registro carico/scarico rifiuti

– Registrazione carico/scarico rifiuti in remoto

– Elaborazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale)

– Analisi di caratterizzazione rifiuti

– Intermediazione per smaltimento e recupero rifiuti

Autore dell'articolo: Silvia