marito tradisce moglie

Quando un uomo sposato si innamora dell’amante

Il triangolo sentimentale è una situazione tanto frequente quanto complicata, come lo sono tutte quelle in cui ad essere in ballo sono i sentimenti.

Inutile dire che sarebbe da evitare il più possibile, poiché, per una serie di ragioni, può capitare.

Succede anche che un uomo, per leggerezza o per reale trascuratezza da parte della moglie ( o che lui percepisce come tale), cerchi distrazione ed attenzioni gettandosi fra le braccia di un’altra donna.

Più spesso di quanto si pensi, ciò che inizia come un’avventura diventa una relazione vera e propria, in quanto il fedifrago si innamora dell’amante.

Cosa fare? Come comportarsi?

Qualche consiglio.

 

Se sei la moglie tradita

 

Supponi o sei certa che tuo marito abbia un’amante?

Alcuni segnali inequivocabili non lasciano dubbi?

Essere traditi fa male a chiunque, quindi il senso di frustrazione che molto probabilmente stai provando, è del tutto naturale.

Superato lo smarrimento iniziale però, la situazione va affrontata.

Il modo migliore per farlo è parlare: faccia a faccia e sinceramente.

Apri il tuo cuore a tuo marito e pretendi da lui sincerità e rispetto; se è confuso e non sa bene come gestire i suoi sentimenti, la cosa migliore è essere comprensiva e lasciargli il tempo che gli occorre per valutare la situazione, purché alla fine decida in un senso o nell’altro.

Una momentanea separazione potrebbe giovare: entrambi avrete modo di riflettere e capire se valga la pena salvare il matrimonio oppure no.

Se alla fine sceglie l’altra, nonostante il legittimo dolore iniziale, non farne un dramma: un uomo a metà non è il sogno di nessuna e la vita offre tante opportunità, basta saperle cogliere!

 

Se sei l’amante

 

Quando hai iniziato la tua relazione con un uomo sposato, magari con figli, sapevi già di metterti in una situazione complicata, giusto?

Magari doveva essere un’avventura, ma strada facendo i sentimenti sono affiorati e la storia è diventata difficile da gestire: che fare?

Se ti sei innamorata di lui diglielo apertamente e chiedigli di fare lo stesso.

Anche lui si è innamorato di te?

Dagli ancora un po’ di tempo, ma poi pretendi che faccia una scelta definitiva per il bene di tutti: nessuna storia può basarsi sulla menzogna e sulla mancanza di rispetto per gli altri.

Non è facile, ma uomini e donne adulti devono essere capaci di affrontare certe questioni con la dovuta maturità.

E se invece dovessi accorgerti che il tuo amante sta solo giocando e si diverte a tenere il piede in due scarpe?

A questo punto rispondi a questa domanda ed agisci di conseguenza: “sei certa di volerti accontentare di essere solo questo per un uomo”?

A te la scelta.

Autore dell'articolo: elen